La radio

Radio Piemonte Sound, una delle emittenti storiche del cuneese: sopravvissuta all’epoca pionieristica l’emittente è diventata anche un reale punto di riferimento nella comunicazione locale e si è ulteriormente rafforzata dopo la creazione della seconda rete, Amica Radio, dedicata a un target più adulto. Radio Piemonte Sound e Amica Radio sono ad oggi un polo radiofonico di primissimo livello, che non solo si è imposto a livello musicale e d’intrattenimento, ma anche come voce della realtà provinciale della Granda.

Voci e volti

Festival dello Studente 2018: la sfida

Scritto il .

La sfida tra le scuole superiori di Cuneo è iniziata. Ieri 22 maggio si è aperta la diciannovesima edizione del Festival dello Studente a cui quest’anno ha aderito anche il Grandis, istituto che negli anni precedenti mancava all’appello. Quattro le serate tra cui le due svolte in teatro al Don Bosco il 22 e il 23 maggio e dopo un giorno di pausa riprenderà in piazza Virginio per la sezione danza giovedì 25, venerdì 26 maggio ancora in Piazza Virginio per la sezione musica e le premiazioni finali dove saranno presenti anche il sindaco di Cuneo Federico Borgna (ex Scientifico), l’assessore alle Manifestazioni Paola Olivero, l’assessore ai servizi educativi Franca Giordano e l’assessore alle politiche giovanili Domenico Giraudo. Per il programma delle serate o per vedere la gallery visita la pagina Facebook del Festival dello Studente. Si parlerà anche di bullismo: per tutti i dettagli del concorso consulta l’apposita sezione.

Il mondo dei Radioamatori

Scritto il .

Questo week-end nella sala mostre della provincia il mondo dei Radioamatori: il presidente Adriano Peano e Gerardo Unia.